ELYSIUM, l'aggraffatura come non l'avete mai vista
- Cristina Eberle
- 9 feb 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Il prodotto che congiunge l'incredibile impatto estetico della doppia aggraffatura alla duttilità e alla flessibilità.
Una lastra sagomata con un profilo studiato per un'installazione rapida e precisa grazie al suo sistema di incastro a pressione.
La lastra Elysium è progettata sia per coperture con pendenze a partire da 0,5% sia per rivestimenti verticali di facciata, con lastre adatte a superfici molto estese grazie alla possibilità di usufruire di una profilatrice mobile




anche ad alta quota.






























Articolo davvero illuminante sulla tecnologia Elysium. La precisione del sistema di incastro a pressione per l'aggraffatura dimostra una cura del dettaglio straordinaria, che spesso si pensa riservata solo all'alta tecnologia. In realtà, questa stessa filosofia della perfezione si ritrova in mondi apparentemente lontani, come l'artigianato di lusso. Si può vedere un parallelismo inaspettato nel design e nella funzionalità.
Approfondiamo questo concetto.
La Convergenza tra Tecnica e Tradizione
Il sistema Elysium, come descritto, punta a una giunzione impeccabile delle lastre metalliche, garantendo tenuta e un'estetica pulita. Questo obiettivo non è diverso da quello di un maestro artigiano che lavora con la ceramica o i metalli preziosi. In entrambi i casi, la "giunzione" è un punto critico: in architettura previene infiltrazioni e…